Bonfiglio Consulting: servizi alle aziende


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Sistemi Aziendali di Gestione per la Qualità


Individuare l'obiettivo per la qualità

La diffusione delle informazioni, l’evoluzione delle tecnologie, la globalizzazione, rendono sempre più impegnativa la competizione.
Le aspettative dei portatori di interesse [“stake holders”] (clienti, utenti, fornitori, comunità, ecc...), i bisogni della collettività, i doveri verso le istituzioni rendono sempre più complesso il contenimento dei costi.

Il confronto con i competitori solo attraverso la politica dei prezzi, in molti casi, si è rivelata una metodologia perdente. Orientarsi verso la QUALITÀ è la strategia che le organizzazioni moderne intraprendono per differenziarsi e dominare la concorrenza.

Vantaggi principali




Il modello di riferimento

La normativa internazionale UNI EN ISO 9001, nella versione 2000 offre un modello che quando applicato permette di:

    1. Dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità Prodotti / Servizi che ottemperino ai requisiti dei clienti e quelli cogenti applicabili;
    2. Accrescere la soddisfazione dei clienti, ed il miglioramento continuo della propria organizzazione mediante l’assicurazione della conformità ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti applicabili.

La certificazione

Il CERTIFICATO è la prova concreta di una forma mentale moderna ed un atteggiamento culturale nuovo nei confronti del mercato.